Partnership

Il management di “Acanto s.r.l” riconosce da sempre il ruolo strategico delle partnership in grado di favorire i successi della società dal punto di vista produttivo e commerciale.

L'importanza attribuita a collaborazioni qualificate è testimoniata dalla recente costituzione della società “Uni-Acanto s.r.l.” partecipata al 50% da “Acanto s.r.l.” e da “Unieco s.c.r.l.”, finalizzata alla realizzazione di una nuova area di espansione residenziale nel comune di Fabbrico (RE) ed a operatività sinergiche nel territorio a nord di Reggio Emilia.

La partnership societaria con una impresa quale “Unieco s.c.r.l.” di riconosciuto rilievo nel settore dell'edilizia per capitalizzazione, know-how ed efficienza organizzativa, introduce ACANTO s.r.l. a nuove opportunità estendendone la gamma d'offerta a cantieri ed opere di grandi dimensioni, con concrete possibilità di incremento dei margini di redditività.

Questa notevole partnership, oltre a fornire all'occorrenza maestranze e supporto tecnico-organizzativo nei cantieri, garantirà anche le necessarie capitalizzazioni, rafforzando le condizioni di sicurezza offerte ai partner commerciali ed agli Istituti di Credito.

Il rapporto con “Unieco s.c.r.l.”, società del mondo cooperativo, non ha esaurito l’iniziativa di Acanto s.r.l. che ha progredito nel proprio consolidamento partecipando la società “Costruttori s.p.a”, composta da venti imprese iscritte al Collegio Costruttori dell'Associazione Industriali di Reggio Emilia.