Le finiture

  • Le scelte che trasformano una casa nella tua casa: la casa è l'ambiente che ci accoglie, si adatta alle nostre esigenze e ci rappresenta; la scelta delle finiture è il mezzo attraverso il quale ognuno trasforma l'alloggio acquistato nella propria casa. Partendo da una pressoché infinita disponibilità di finiture è necessario giungere ad un prodotto compiuto e coerente. Individuiamo per voi materiali, colori e finiture che costituiscano un panorama di riferimento per le Vostre scelte.
  • La tipologia degli interni: vengono individuate tre tipologie, che si propongono come appoggio alle scelte che ognuno dovrà operare per l'arredo della propria casa, esse costituiscono una proposta di organizzazione dei materiali e delle finiture e una guida ai possibili abbinamenti contemporaneo/minimalista, classico/naturale, giovane/design.
  • Il colore: Poiché la nostra percezione del mondo fisico è imprescindibile, per non dire coincidente con la percezione del colore, la progettazione di uno spazio  interno trova nell'uso del colore una delle prime discriminanti. L'utilizzo del colore conferisce all'ambiente identità specifiche; diverse modalità di utilizzo e accostamento delle gamme cromatiche portano ad una differenziazione degli spazi. Nell'intraprendere la scelta delle finiture della propria casa il colore più diventare un punto di partenza; esso costituisce la più intuitiva ed immediata chiave di lettura e di discernimento all'interno della gamma dei materiali disponibili.