Contesto

La società “ACANTO s.r.l.” ha sede a Novellara, nella provincia di Reggio Emilia, nei territori della pianura reggiana caratterizzati da un tessuto socio-economico solido ed attivo con imprese commerciali, artigianali ed industriali ben distribuite, da un’ottima presenza di servizi e dalla eccellente localizzazione di grandi assi di comunicazione viaria che si diramano tra le autostrade “Milano\Bologna” e “Modena\Brennero”.

Questa posizione centrale ha favorito il contatto di ACANTO s.r.l. con gli ambiti territoriali limitrofi, sostenendone l'espansione dell’attività nelle provincie di Mantova, Parma, Modena e Bologna.

La Stazione Mediopadana

Si tratta di condizioni privilegiate destinate a consolidarsi ricevendo impulso dalla prossima realizzazione della stazione mediopadana a Reggio Emilia che sorgerà sulla linea ad Alta Velocità Milano-Bologna e dalla futura metropolitana di superficie che, mettendo in comunicazione Novellara e Guastalla a Reggio Emilia, consentirà i collegamenti con Milano e Bologna in tempi brevissimi.

ACANTO s.r.l., trovandosi al centro delle grandi trasformazioni che vanno interessando il suo territorio, si dispone quindi a cogliere con dinamicità le innumerevoli occasioni di relazione e sviluppo che l’eccezionale potenziamento della viabilità offrirà in un futuro molto prossimo.

Expo 2015 Milano

Nelle nuove condizioni persino l'opportunità dell'Expo 2015 di Milano andrà considerata nella giusta luce. Il riflesso di questa grande manifestazione toccherà infatti aspetti fondamentali della vita sociale ed economica dell’intero Paese e non sarà circoscritto alla sola città di Milano: estendendosi a tutto il nord Italia produrrà ricadute ed una speciale influenza sul territorio emiliano.